Chi siamo

Quante volte avete scelto una bottiglia, avete preparato i giusti abbinamenti a tavola, scelto il decanter o preparato il secchiello col ghiaccio, l’avete aperta con cura e poi…sapeva di tappo!

Una delusione che rovina l’attesa e che dimostra una volta per tutte l’importanza del tappo. Fino ad oggi però non era possibile sapere con quale tappo fosse stato chiuso un vino, tranne nel caso dello stelvin.

Per questo nasce il sito “Io non so di tappo”, una collezione di vini di qualità italiani ed internazionali che sono liberi dal difetto! Produttori che hanno scelto Vinventions, azienda leader mondiale di produzione di chiusure alternative per vino. Una scelta fatta per garantire i consumatori, affinché possano stappare le loro bottiglie in assoluta tranquillità e senza l’ansia di poter far parte di quello sfortunato 3% che si trova di fronte al difetto di tappo. Un numero che sembra piccolo, ma che significa 1 milione di bottiglie gettate via ogni giorno. 360 milioni ogni anno, con un impatto ambientale incredibilmente elevato.

Da oggi con “Io non so di tappo” potete scegliere i vostri vini e goderli in tutta sicurezza.

“Io non so di tappo” è un progetto Wine Dreamers sponsorizzato da Vinventions.